È partita la campagna di Fundraising del Giardino dei Cedri su GoFundme!
Mancano poco più di 60 giorni alla riapertura della nostra scuola, aiutaci a raggiungere l’obiettivo di 10.000 euro necessari a ripristinare e ristrutturare un’area in questo momento inutilizzabile, così da poter avere lo spazio sufficiente viste le nuove direttive post Covid 19.
Se pensi che una buona scuola sia il luogo migliore da cui ripartire, sostieni il nostro progetto, la tua donazione sarà
Una dichiarazione d’amore per il futuro!

Da oltre 40 anni, il Giardino dei Cedri di Roma accoglie i bambini e i ragazzi accompagnandoli con amore in una  crescita sana e nello sviluppo equilibrato di pensiero, sentimento e volontà secondo i principi della pedagogia Steiner-Waldorf, che oggi con oltre 1000 scuole nei 5 continenti rappresenta il movimento laico di scuole libere e indipendenti più diffuso al mondo.

Chiediamo il vostro aiuto perché, se da un lato proprio le sfide e l’evoluzione del mondo di oggi hanno reso ancora più attuale questa pedagogia, dall’altro la crisi economica dovuta all’emergenza del coronavirus ha minato fortemente la solidità economica della nostra scuola, sostenuta principalmente dal pagamento delle rette dalle famiglie che, in questo periodo, non potrà essere garantito nella sua totalità.

Abbiamo attivato per prima cosa la solidarietà all’interno della nostra comunità scolastica: grazie a chi ha potuto, tra genitori e insegnanti, si è costituito un fondo interno dedicato alle spese straordinarie per la ripartenza e al sostegno delle famiglie in difficoltà.

Ci rivolgiamo a voi e alla vostra generosità per poter ampliare questo fondo con ulteriori 10.000 euro necessari per:

– effettuare i lavori di ristrutturazione di un’area dell’edificio attualmente non agibile, metterla in sicurezza e ricavarne un’aula aggiuntiva per le lezioni, date le nuove direttive post covid19  da rispettare sulla gestione degli spazi 

Mancano oggi meno di 100 giorni all’obiettivo della riapertura della nostra scuola a Settembre: abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungerlo !

Contiamo sul sostegno di

– tutti coloro che conoscono e che amano la pedagogia Waldorf!

–  tutti coloro che amano le nuove generazioni e pensano che una buona scuola sia il luogo migliore  da cui  ripartire per costruire il nostro domani!

Siamo grati a tutti Voi che, grazie al vostro dono, ci aiuterete a garantire un futuro alla nostra scuola; un dono che i bambini ricambieranno con le loro idee e azioni per fare del mondo di domani un posto migliore.

Grazie da parte di tutti i genitori, gli insegnanti, i bambini e i ragazzi della scuola Steiner “Il Giardino dei Cedri”.