IL GIARDINO DEI CEDRI

Vieni a scoprire la vita delle nostre classi

ogni mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 10.00

Prenota una visita
Asilo

Asilo e Nido

Nell’asilo e nel nido vive un’atmosfera intima, familiare, rispettosa dei naturali ritmi del bambino e libera dai continui stimoli ai quali i più piccoli vengono già frequentemente sottoposti. Ogni giornata è scandita da un ritmo preciso che rassicura il bambino e rispetta le sue naturali esigenze. I giochi in legno, il rosa tenue delle pareti, il giardino... tutto è pensato per permettere una crescita armoniosa, un’educazione al bello e lo sviluppo di un naturale sentimento di rispetto.

Elementari e medie

Elementari e medie

Nella scuola steineriana il bambino viene visto come una individualità unica e irripetibile, venuto al mondo con un bagaglio di talenti che devono essere lasciati emergere. Il maestro osserva e ascolta il bambino accompagnandolo nelle profonde trasformazioni della sua crescita per aiutarlo a sviluppare armonicamente le sue potenzialità e diventare un essere umano capace di iniziativa autonoma e sensibilità sociale.

Elementari e medie
Musica

Laboratori

La musica è da sempre presente nella pedagogia steineriana accompagnando i bambini nel corso della giornata. Negli asili e nel nido le maestre cantano frequentemente e attraverso il canto viene segnato il ritmo della giornata. Al nono anno ogni bambino può scegliere il suo strumento. L’esperienza dell’orchestra diventa studio che aiuta i ragazzi a sviluppare l’ascolto sia della propria voce che di quella dei compagni. (l’orchestra è un’esperienza che accompagna i ragazzi fino all’VIII classe grazie portandoli a suonare in concerti in Italia e all’estero)

Contattaci ora

La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 13.

Indirizzo

Via delle Benedettine 10 – 00135 Roma

L'Associazione Pedagogica Steineriana tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l’ eventuale trasferimento all’estero nonchè sui tuoi diritti, si prega di consultare l’ Informativa Privacy.