Iscrizioni Scuola Giardino dei Cedri

Per informazioni su come iscrivere i tuoi figli puoi compilare il form in fondo alla pagina, contattare la nostra segreteria al nr. 06 30609336 oppure scrivere alla seguente mail segreteria@giardinodeicedri.it.

IL COLLOQUIO INIZIALE

Il colloquio iniziale si svolge con un maestro che illustra gli elementi della nostra pedagogia, il funzionamento della scuola e permette di effettuare una visita nelle classi. In un secondo momento le famiglie interessate alla nostra offerta formativa, possono incontrare i maestri che si occupano dell’accoglienza dei nuovi iscritti e delle loro famiglie.

IL GIARDINO DEI CEDRI NON È UNA SCUOLA PRIVATA

Siamo un’associazione di genitori e insegnanti che ogni giorno lavorano credendo nel modello pedagogico di Rudolf Steiner. Tra le tante difficoltà che ogni scelta alternativa alla scuola tradizionale comporta, ci troviamo a condividere oneri e incarichi con l’obiettivo comune di crescere bambini e ragazzi secondo principi di libertà e di rispetto come adulti di domani.
La scuola non è proprietà di un privato e non ha un preside.  Il bilancio è condiviso tra i soci. Le spese che l’associazione deve sostenere sono ripartite tra le famiglie in base al numero dei figli e al ciclo scolastico di riferimento.
Il contributo minimo scolastico permette alla nostra realtà di restare in vita, di pagare con rispettosa puntualità gli stipendi ai maestri, gli affitti, le utenze.
Ogni genitore può scegliere di contribuire attivamente al funzionamento e al decoro della scuola iscrivendosi ai gruppi di lavoro e mettendo a disposizione le proprie competenze.
Questo per noi significa essere comunità.

Per ulteriori informazioni, compila il form qui sotto.

*Campi Obbligatori

Accettazione*

7 + 12 =

Come è nata la Scuola

La pedagogia Waldorf

Gruppi di lavoro

La Scuola dell'infanzia

Dalla I all' VIII classe

Calendario Scolastico 2020/21

POF

Iscrizioni

Pin It on Pinterest