Festa d’autunno
Sabato 26 ottobre 2019 dalle 15.00 alle 18.00
E’ appena passato l’equinozio d’autunno e ci prepariamo a festeggiarlo insieme. Si attenuano il calore e la luce dell’estate e subentra l’autunno con i suoi colori, donandoci le tonalità che ricordano l’accoglienza della nostra Madre Terra.
La comunità scolastica, con gli alunni, gli insegnanti e i genitori apre la scuola per festeggiare insieme tra lo scoppiettio del fuoco, i profumi del cibo e la leggerezza dei giochi.
Sarà un pomeriggio all’insegna della creatività e del buon gusto, tra laboratori artigianali organizzati dai ragazzi delle classi e bio pizza cotta nel forno a legna costruito dai genitori della scuola.
Perchè questa festa
Celebrare con appuntamenti festosi l’alternarsi delle stagioni prepararsi alla luce del Natale ricordando prima San Nicolaus e poi Santa Lucia, salutare la fine di ogni mese insieme nel giardino della scuola e la fine dell’anno scolastico con il fuoco di San Giovanni mette in risonanza il grande ritmo dell’anno con l’immenso ritmo del cosmo e con il ritmo intimo di ognuno di noi: il sonno e la veglia, il battito del cuore, il dentro e fuori del respiro.
Ecco perché nelle scuole Waldorf e anche nella nostra scuola il calendario dell’anno scolastico è scandito da diversi appuntamenti, molto attesi da tutti, celebrati nella speranza di ritrovare il senso più profondo e vero di queste ricorrenze e della nostra esistenza.
Siete tutti benvenuti
La festa d’autunno è aperta a tutti, alunni, genitori e amici che desiderano conoscere la scuola. Vi aspettiamo!