Porte Aperte Asilo Elementari e Medie

Data Evento

Mag 22 2021

Orario Evento

10:00 - 12:00
asilo-materna-cavallo-dondolo-giochi-legno-steiner-porte-aperte

5 buoni motivi per scegliere la scuola Steiner

Dopo i bellissimi incontri con le nuove famiglie a Dicembre, il nostro cancello verde si apre nuovamente per accogliervi e per rispondere alle vostre domande, dubbi, curiosità.

Nell’attesa di incontrarci, possiamo dirvi cinque buoni motivi per  cui scegliere il Giardino dei Cedri

Soluzioni alternative

Nell’anno più difficile per tutti, durante il periodo di lockdown abbiamo mantenuto salda la nostra identità. Abbiamo adottato delle soluzioni alternative alla didattica a distanza, permettendo agli alunni una continuità scolastica sana.
Inoltre le procedure anti-contagio non hanno compromesso l’aspetto artistico e immaginativo della nostra realtà che alla segnaletica, ai nastri divisori e ai banchi con rotella ha risposto con fiori, piante, colori e con la creazione in estate di banchi singoli in legno realizzati da genitori e maestri.

Rispetto e cura per la Natura

Il rispetto e la cura per la natura in ogni sua forma sono parte integrante della pedagogia e degli ambienti. La scuola pone particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali come legno, tessuti, cera d’api e tanto altro per la realizzazione delle attività educative.

Unicità del singolo

Crediamo a un universo scolastico basato su una pedagogia sana che faccia emergere la ricchezza e l’unicità dell’allievo.
Non crediamo alla competizione tra alunni, guardiamo invece al lavoro sociale che non sminuisce le forze del singolo e non può essere identificato attraverso un voto, bensì viene espresso mediante possibilità che il cammino di crescita e lo sviluppo dell’allievo evocano nel maestro.

Una pedagogia a misura di bambino

Al programma didattico, anziché una precoce digitalizzazione, si legano materie artistiche e manuali, fondamentali per una crescita sana basata sul buon senso, perché l’apprendimento non passa esclusivamente dall’intelletto.
Attraverso il fare e il sentire, bambini e ragazzi arrivano ad una conoscenza viva e permanente.
Praticano quindi attività manuali, falegnameria, cucina, l’euritmia e la musica che con l’esperienza dell’orchestra di classe permette al gruppo di vivere e toccare con mano la socialità e la collettività.

L’unione fa la forza!

E poi c’è il senso di comunità che ci rende più forti. Crediamo nella corresponsabilità sociale e nei principi solidaristici. Non siamo una scuola privata, e nessuno deve restare indietro. Ogni anno organizziamo campagne solidali e di raccolta fondi per le famiglie più in difficoltà.

Questi sono solo i primi cinque motivi per cui scegliere Il Giardino Dei Cedri
Per conoscere tutti gli altri vi aspettiamo al nostro porte aperte; potrete fare un giro nelle aule, conoscere i nostri maestri e vedere con i vostri occhi cosa offre la scuola, partendo dagli asili, fino all’ottava classe.

Invitiamo quindi tutte le mamme e i papà alla ricerca del “miglior luogo possibile”, al nostro Open Day!

Come aderire?
Compila il form qui sotto
Ti aspettiamo!


Per ulteriori informazioni, compila il form qui sotto.

Richiesta Informazioni Open Day Asilo Elementari e Medie

*Campi Obbligatori

Accettazione*

14 + 9 =

Linee guida Evento

Mascherina

Obbligatoria per tutta la durata dell’evento

Distanza Fisica

Mantenuta per tutta la durata dell’evento

Area/e eventi igienizzata

Tutti i locali sono igienizzati con cura

Temperatura Controllata

La temperatura viene controllata all’ingresso

Evento esterno

L’evento è anche all’aperto mantenendo le distanze di sicurezza

Pin It on Pinterest