OPEN DAY Corso di Formazione

Data Evento

Set 17 2022

Orario Evento

10:00 - 18:00

 

Il 17 settembre 2022 si svolgerà presso i locali della scuola la giornata di presentazione del corso triennale 2022-25 con il seguente programma:

9 apertura
9,10 / 10,30 presentazione del corso triennale
10,30 /10,40 pausa
10,40 / 12,20 Euritmia / Arte parola
12,20 / 13,20 Pranzo al sacco
13,20 / 15 Arte parola / Euritmia
15 / 15,10 pausa
15,10 / 17 Arte figurativa
17 / 17,40 Domande e osservazioni

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI SI PREGA DI COMUNICARE O CONFERMARE
LA PROPRIA ADESIONE ENTRO I PRIMI DI SETTEMBRE AL SEGUENTE
INDIRIZZO EMAIL : c.grecospadini@gmail.com

 

Il corso ha lo scopo di favorire da una parte l’acquisizione di conoscenze di base dell’essere umano e del suo sviluppo come si ricavano dai cicli di conferenze sulla pedagogia e dai testi fondamentali di Antroposofia di Rudolf Steiner, dall’altra la formazione di facoltà attraverso le quali si possa dare un fondamento interiore all’azione educativa.

In particolare, lo studente sarà chiamato a esercitare:

•  lo studio e l’osservazione della costituzione e dello sviluppo dell’essere umano e le relative implicazioni sul piano dell’insegnamento, attraverso le conoscenze di base dell’Antroposofia;

•  l’acquisizione di specifiche capacità attraverso le attività artistiche e manuali;

•  l’affinamento delle proprie facoltà nel campo sociale, poiché nelle scuole Waldorf è essenziale il rapporto tra insegnanti, genitori e allievi.

Grazie a tali esperienze, lo studente avrà la possibilità di risvegliare le proprie facoltà interiori, artistiche e sociali, accostarsi gradualmente alla formazione e all’insegnamento in una scuola Waldorf e misurarsi con la propria concreta attitudine di educatore.


Luogo Evento

Scuola Giardino dei Cedri
Via delle Benedettine 13

Linee guida Evento

Area/e eventi igienizzata

Tutti i locali sono igienizzati con cura

Pin It on Pinterest