Procurati momenti di calma interiore e in questi momenti impara a distinguere l’essenziale dal non essenziale.
Rudolf Steiner

Ogni anno la scuola propone un programma artistico culturale rivolto ad adulti e ragazzi per approfondire tematiche di interesse antroposofico, sviluppare potenzialità artistiche, sostenere l’attività didattica.

PROSSIMI EVENTI

Venerdì 11 Maggio:

I ragazzi di VII classe saranno a Firenze per il concerto Già Cantai Allegramente
Oltre 200 ragazzi provenienti dalle VII classe delle scuole waldorf italiane e di Lugano si incontrano per suonare insieme in un grande evento musicale.
Tra i sei brani del repertorio strumentale comparirà l’inedito Daniel Sound, opera composta e scritta per l’intera orchestra da un giovane musicista della nostra scuola.

 


ATTIVITA’ CHE SI SVOLGONO
DURANTE TUTTO L’ANNO SCOLASTICO

CORSI DI FALEGNAMERIA  per adulti e ragazzi

CORSO DI LANA FRULLATA  per adulti

CORSO PER REALIZZARE LA BAMBOLA per adulti

SCUOLA DI INGLESE per ragazzi

Preparazione all’esame CAT: tutti i martedì dalle ore 15.00 alle 16.00

Preparazione all’esame PET: sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti.

SCUOLA DI MUSICA POMERIDIANA per ragazzi

La lista dei corsi offerti con i relativi strumenti, i nomi e i recapiti telefonici dei maestri, i giorni e le fasce orari in cui si terranno le lezioni è disponibile presso la segreteria della scuola.

ESPERIENZE ARTISTICHE per adulti

Nell’ambito del corso di formazione per insegnanti Waldorf, viene offerta la possibilità di compiere un’esperienza artistica frequentando regolarmente alcune o tutte le lezioni d’arte (Arte manuale, pittura e modellaggio, musica, …….)

I costi ed il calendario delle lezioni a partire dal mese di ottobre sono disponibili in segreteria.

 

EVENTI PASSATI

Venerdì 27 e sabato 28 Aprile
presso la Città dell’Altra Economia

Utilizzo delle nuove tecnologie in età scolare e pre scolare

Due giorni di dibattiti e conferenze organizzati dal coordinamento delle iniziative pedagogiche Steiner-waldorf del Lazio. Sono previsti incontri con i genitori e con i ragazzi per lavorare su un corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

 

Venerdì 6 e sabato 7 Aprile
Argilla: il dono del mondo divino per il futuro della terra

La conferenza sarà ospitata nel Giardino dei Cedri della scuola in via delle Benedettine 10 il venerdì sera e presso il Monastero delle Monache Benedettine in via Casale San Michele 13 il sabato mattina.

Entrambe le giornate si apriranno con l’euritmia di Teresa Mazzei dedicata a come trovare le forze di trasformazione dell’argilla nel sociale.

Seguiranno le conferenze del dott. Giuseppe Ferraro e i laboratori sull’utilizzo dell’argilla e degli oli essenziali Gold.