La Terra culla e nutre il seme,

Il cielo educa la pianta. 

Il seme è pianta che cresce nella terra. 

La pianta è seme che germina in cielo

Il seminario sarà tenuto dal dott. G. Ferraro, antroposofo, nonché biologo esperto di macrobiotica ed erboristeria, tra i fondatori della Sofai (Società Farmacisti Antroposofici Italiani). 

Obiettivo del seminario è quello di portare a conoscenza il mondo dell’Argilla e delle sue proprietà sia sul piano cosmetico che su quello del benessere della persona. Saranno presenti anche gli oli essenziali Gold in relazione alla visione della pianta triarticolata. 

Il seminario si aprirà venerdì 6 aprile presso la scuola steineriana Il Giardino dei Cedri in via delle Benedettine 10 a Roma. 

Inizieremo alle 18.30 con l’euritmia sociale di Teresa Mazzei, euritmsta e manager aziendale con specializzazione in euritmia e vita lavorativa e euritmia igienica. Dopo il buffet, alle 21.00 interverrà il dott Ferraro con la conferenza “Argilla, il dono del mondo divino per il futuro della Terra”. 

Nella giornata di sabato 7 aprile saremo ospitati presso il vicino monastero benedettino in via Casale San Michele 13. 

La giornata avrà inizio alle 8.45 con l’euritmia di Teresa Mazzei, e proseguirà con la conferenza del dott. Ferraro su “Un approccio moderno con una sostanza primordiale”, per concludersi con i laboratori maschere con argilla e oli essenziali, maniluvi, pediluvi e bagni zodiacali tenuti dal dott. Ciro Cervi.

 Vi preghiamo di prenotare la partecipazione (al seminario o alla conferenza) telefonando allo 06-30609336