Genitori, maestri e amici della scuola sono impegnati nella gestione di varie attività: dall’organizzazione delle feste alla manutenzione del giardino perchè crediamo che lavorare insieme sia utile, divertente ma soprattutto educativo. I gruppi di lavoro sono aperti a tutti:

Gruppo Feste


Si adopera per l’organizzazione e la riuscita degli appuntamenti legati alle principali ricorrenze dell’anno: la Festa d’Autunno, il Bazar di Natale, la Festa di Primavera. e legate ad un evento che coinvolge non solo gli allievi, ma la comunità scolastica intera.

Gruppo Pulizie
Lavora quotidianamente nelle pulizie della scuola per assicurare che ogni giorno i bambini possano essere accolti in un ambiente pulito e decoroso. Affidare la pulizia ai genitori disponibili significa renderli partecipi in modo attivo alla vita della scuola. Vengono usati detersivi biologici e ecocompatibili e le pulizie sono fatte con amorevole cura.

Gruppo giardinaggio e manutenzione
Si occupa di accudire il giardino della scuola in particolare durante il periodo estivo e organizza giornate di lavoro collettivo, al fine di provvedere alla manutenzione delle aree comuni. Farne parte è un’opportunità per conoscere le piante, lavorare in compagnia e approfondire tematiche di biodinamica.

Gruppo Accoglienza
Si occupa di accogliere i gruppi in visita a Roma e di organizzare gli open day, dando agli interessati le informazioni sulla vita della scuola, dal punto di vista del genitore. Aiuta i nuovi arrivati ad integrarsi nella comunità fornendo informazioni pratiche sul reperimento di cestini, grembiulini e materiale scolastico.

Gruppo Comunicazione
Gestisce il sito ufficiale della scuola, la pagina facebook e la comunicazione esterna della scuola. All’interno del gruppo alcune persone si occupano del notiziario interno della scuola.

Gruppo Mercato Bio
Per un giorno al mese la scuola si trasforma in una piazza e si apre a tutto il quartiere ospitando artigiani, produttori agricoli e rivenditori di altre ricercate prelibatezze biologiche. Vengono organizzati laboratori per adulti e eventi per intrattenere i più piccini.

Gruppo Forno e pizzeria
Ha appena ultimato la costruzione di un forno a legna interamente realizzato a mano con mattoni refrattari, seguendo l’esempio della  dell’antica tradizione italiana. Il forno è stato inaugurato alla Festa di San Giovanni del 2016.