Genitori, maestri e amici della scuola sono impegnati nella gestione di varie attività: dall’organizzazione delle feste alla manutenzione del giardino perchè crediamo che lavorare insieme sia utile, divertente ma soprattutto educativo. I gruppi di lavoro sono aperti a tutti:

Gruppo genitori delegati
Vero e proprio motore della comunità scolastica, il delegato di classe collabora con il maestro per coordinare i genitori della classe e, insieme agli altri delegati, è il riferimento per l’organizzazione di eventi o iniziative che richiedono il supporto delle famiglie.lavoromanuale1

Gruppo Feste
Si adopera per l’organizzazione e la riuscita degli appuntamenti legati alle principali ricorrenze dell’anno e legate ad un evento che coinvolge non solo gli allievi, ma la comunità scolastica intera.

Per le feste stagionali il gruppo feste si appoggia ai referenti nelle classi:
Asilo Il Larice: Barbara Proietti
Asilo Il Melograno: nessuno
Asilo La Betulla: Patrizia Cecconi, Antonella Pieropan
I classe: Ornella Iocola
II classe: Cristiana Di Bartolomeo
III classe: Maria Cristina Bordin
IV classe: Emanuela Poggioli
V classe: Loredana Cerreti, Paola Palopoli
VI classe Emanuela Poggioli
VII classe:  Nayla Sultan
VIII classe: Valentina Napolitano

Gruppo Riduzioni
Valuta annualmente le richieste di riduzioni di retta delle famiglie che si trovano in momentanea difficoltà economica, ripartendo tra di esse le risorse destinate dal comitato a questo fine.

Gruppo giardinaggio e manutenzione
Si occupa di accudire il giardino della scuola in particolare durante il periodo estivo e organizza giornate di lavoro collettivo, al fine di provvedere alla manutenzione delle aree comuni.

Gruppo accoglienza
Si occupa di accogliere i gruppi in visita a Roma e di organizzare gli open day, dando agli interessati le informazioni sulla vita della scuola, dal punto di vista del genitore. Aiuta i nuovi arrivati ad integrarsi nella comunità fornendo informazioni pratiche sul reperimento di cestini, grembiulini e materiale scolastico.

Gruppo Web e comunicazione
Gestisce il sito ufficiale della scuola, la pagina facebook e la comunicazione esterna dmercato bio scuola steiner giardino dei cedri romaella scuola. All’interno del gruppo alcune persone si occupano del notiziario interno della scuola pubblicato ogni 15 giorni, con gli appuntamenti delle classi, le riunioni e le attività straordinarie.

Gruppo Mercato Bio
Per un giorno al mese la scuola si trasforma in una piazza e si apre a tutto il quartiere ospitando artigiani, produttori agricoli e rivenditori di altre ricercate prelibatezze biologiche. Vengono organizzati laboratori per adulti e eventi per intrattenere i più piccini.

Gruppo Forno e pizzeria
Ha appena ultimato la costruzione di un forno a legna interamente realizzato a mano con mattoni refrattari, seguendo l’esempio della  dell’antica tradizione italiana. Il forno è stato inaugurato alla Festa di San Giovanni