Il 15 novembre Laboratorio di Mandala con cena indiana per adulti: vivete l’esperienza dell’antica India come i bambini della quinta classe.  Iscrizioni entro il 5 novembre 2015.

Avete mai disegnato un Mandala? Creare un Mandala è una delle prime esperienze pedagogiche della V classe della nostra scuola. Arrivati in quinta, i bambini cominciano a studiare la storia dell’umanità, a partire dall’antica civiltà indiana: lo sforzo del maestro è sempre quello di trasmettere conoscenza cercando però di suscitare anche ammirazione e gratitudine per le culture che ci hanno preceduto.

Disegnare un Mandala è stato uno dei modi con cui la classe ha potuto “mettersi nei panni” di un antico indiano e provare a sentire nel proprio intimo i valori di questa cultura immensa, a cominciare dalla loro calma interiore e dal loro spirito di rinuncia. E i bambini sono stati così felici che abbiamo pensato di proporre anche ai “grandi” una giornata tutta indiana.

Il laboratorio artistico si terrà dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e si concluderà con una profumatissima cena indiana. Non è necessario avere talento artistico o una preparazione particolare: scoprirete che creare un Mandala è un’esperienza semplice, intensa, antichissima e terapeutica. Non a caso Jung li ha studiati per vent’anni e ha scritto che questo “cerchio” è l’archetipo della totalità.

Il laboratorio e la serata sono a cura della maestra Stefania.

Il costo è di € 25,00 e le iscrizioni sono aperte da subito fino al 5 novembre telefonando direttamente alla maestra al 34972911980 oppure inviandole una mail a schinza@gmail.com. Il “laboratorio+cena” avrà luogo con un minimo di 15 partecipanti.

MA CI SONO ANCHE I PRODOTTI BIO

Naturalmente durante la giornata del Mercato Bio ci saranno,  come ogni terza domenica del mese, gli stand di molti prodotti biologici e artigianali provenienti direttamente dai produttori: frutta e verdura, formaggi, marmellate e pane, dolcetti…