Sabato 21 aprile 2018 apriamo le porte alla nuova stagione e a tutti voi, che vorrete accoglierla con noi!

La festa di Primavera del Giardino dei Cedri avrà inizio alle 11.00 con un’apertura musicale da parte dei ragazzi della scuola. Poi partiranno i laboratori artistici.

I più piccoli lavorando con la cera d’api realizzeranno il laboratorio di farfalline, poi ci saranno le ghirlande e i genietti di Primavera, a cura dei bambini di II e III classe. In IV classe con il pannolenci realizzeranno gli uccellini e in V areoplanini di carta. Sempre di carte saranno le girandole che si potranno costruire con i ragazzi di VI classe, mentre ai più grandi di VII e VIII sono affidati i punti di ristoro del barbecue e del bar.

Non mancheranno i giochi per i più piccoli organizzati dalla maestra Emilia e l’angolo con la vendita dei libri, sempre ricco di spunti per le menti in ricerca.

A partire da mezzogiorno apriranno i punti ristoro con banchi alimentari preparati dai genitori: torte rustiche, insalate, cerali e pasta fredda, il barbecue con salsicce biologiche e bruschette e poi l’immancabile pizza nel forno a legna costruito dai genitori della scuola. Quest’anno l’orario del pranzo ospiterà l’angolo dei piatti etnici a cura delle famiglie della scuola provenienti dall’estero.

Con coinvolgente entusiasmo sono nati anche i laboratori a cura di alcuni genitori: orecchiette di grano duro e recupero di cestini in vimini.

Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con il Vintage Cottage: abbigliamento selezionato per donna e bambini.

La festa e i laboratori termineranno alle 17.oo.

Il giardino della Scuola, in piena fioritura e in tutta la sua bellezza di profumi e colori, sarà felice di accogliervi per una giornata intensa all’aria aperta.