Sabato 20 ottobre 2018 dalle 14.00 alle 18.00

E’ appena passato l’equinozio d’autunno e ci prepariamo a festeggiarlo insieme. Si attenuano il calore e la luce dell’estate e subentra l’autunno con i suoi colori, donandoci le tonalità che ricordano l’accoglienza della nostra Madre Terra.

La comunità scolastica, con gli alunni, gli insegnanti e i genitori apre la scuola per festeggiare insieme tra lo scoppiettio del fuoco, i profumi del cibo e la leggerezza dei giochi.

Sarà un pomeriggio all’insegna della creatività e del buon gusto, tra laboratori artigianali organizzati dai ragazzi delle classi e bio pizza cotta nel forno a legna costruito dai genitori della scuola. 

laboratori alla scuola steiner di roma

 

Perchè questa festa

festa d'autunnoCelebrare con appuntamenti festosi l’alternarsi delle stagioni prepararsi alla luce del Natale ricordando prima San Nicolaus e poi Santa Lucia, salutare la fine di ogni mese insieme nel giardino della scuola e la fine dell’anno scolastico con il fuoco di San Giovanni mette in risonanza il grande ritmo dell’anno con l’immenso ritmo del cosmo e  con il ritmo intimo di ognuno di noi: il sonno e la veglia, il battito del cuore, il dentro e fuori del respiro.
Ecco perché nelle scuole Waldorf e anche nella nostra scuola il calendario dell’anno scolastico è scandito da diversi appuntamenti, molto attesi da tutti, celebrati nella speranza di ritrovare il senso più profondo e vero di queste ricorrenze e della nostra esistenza.

Siete tutti benvenuti

La festa d’autunno è aperta a tutti, alunni, genitori e amici che desiderano conoscere la scuola. Vi aspettiamo!

autun1